VISUALIZZAZIONI

domenica 12 ottobre 2008

racconto della partenza

dopo il monte di cose da mettere in valigia ..mi accorgo che sono le 3 di notte
il risveglio è alle 7, poco prima che suoni il telefono, si perchè mi son svegliata con il dubbio se portar conme o no la macchina fotografica ..e ..il mio caro bill (è grazie a lui se sono qua) mi chiama ..dovete sapere che è un appassionato e bravo fotografo, ed io mi accorgo che ..stà rispondendo alla mia domanda "portate la macchina .non lascarla a casa ..vedrai che luoghi fantastici" ..mi sembra di sentirlo

carico l'auto ..vado verso mio papà che è seduto in ingresso e ..si alza di scatto .."ciao ciao" piange ..mi volta le spalle e se ne va ...mi giro e piange anche mio fratello ..mia mamma si trattiene

partiamo per linate
dove trovo Andrea, Comix, Phaleg, Fazerland ..ed iniziamo a ridere ..fotografie a destra ed a manca




..DAI RAGAZZI POSTATELE CHE NON è DIFFICILE...


e poi mi chiama Fabio che non ha potuto esser presente perchè al lavoro, ma un saluto telefonico non se lo dimentica per me




..imbarco ..lo scatolone è fuori peso ...
25 € di sovrapprezzo ..offro un caffè agli addetti (secondo me il sovrappeso era di più)

chiamano il mio volo ..vado ..e questa volta ..oltre a mio fratello ..piange anche mia mamma

una volta dentro faccio la mia ultima telefonata ..ad una persona che ..evidentemente ..non gliene frega un .... di me .. amen ..imparerò a smetter di voler bene a chi non me ne vuole

arrivo a Madrid, fortunatamente i bagagli saranno inbarcati direttamente sul volo per Buenos Aires (Baires che si fa prima) ed io ne approfitto per un giro

PORTA DEL SOL la piazza che il 31 dicembre si riempie per festeggiare l'anno nuovo
OPERA
VIA LARGA
e finisco nei bassi fondi
un uomo chiacchiera con una prostituta
arriva un cliente e si sposta
come in ogni cosa che vediamo, leggo in questo un mio sentimento, io vi ho visto la solitudine di quell'uomo ... e voi ?

proseguo ed ho fame ..addocchio 2 con una borsa da supermercato (accidneti non mangio da 24 ore) ..chiedo loro dove si trova ..e ..mi regalano una borsina vuota dicendo "è sempre utile"
prendo un succo di frutta da 1 litro, 1 pane, del formaggio e dell'acqua 4,75€
per esser in centro a Madrid non male ..
ho ancora fame ..e son lontana dal supermarket ..son tornata a SOL ..entro in una gastronomia (devono aver un altro nome che non conosco) e prendo 2 ramezzini a 0,80€ l'uno ..strano ..ma va bene ..

2 commenti:

  1. Ciao Miriam, non sapevo di quest'altro blog.
    Intanto leggo, e prima o poi comincierò col 1.000.000 di domande.

    comix

    RispondiElimina
  2. ciao Stefano
    vai ..vai a raffica con le domande

    RispondiElimina