VISUALIZZAZIONI

martedì 14 aprile 2009

1 di QUEI GIORNI in cui VA TUTTO MALE = INVECE

mi sveglio e voglio salire di nuovo a 4.500 metri : la moto c'è ma mancano i miei sandali da treking ed altre piccole cose dal valore sentimentaLe.

Passo per prima cosa da S. Pedro, chiedo a quelli dell'ambulanza se hanno loro i miei sandali, la risposta è un secco "no"

Salgo al Tatio ed il ragazzo mi riconosce e mi chiede subito che cosa succede; gli spiego il tutto, e gentilemnte cerchiamo assieme ovunque
NIENTE

Ridiscendo mal contenta: possibile che a me vadan tutte male
e come mio solito mi consolo correndo 100 km/h sullo sterrato ..tocco anche i 120
poi mi rendo conto che il serbatoio è quasi vuoto ...RISERVA ..
no ..
mi piego per fender l'aria in modo milgiore, vedo la città e mi tranquillizzo:
sono nel sotto passaggio , mancan si e non 2 km al campeggio
e la moto si spegne
sta volta non me la prendo: è colpa mia, potevo scender per San Pedro che è più corta (90km) invece no ..scema ..diretta a calama che sono 147 km
Spingo la moto e con gli occhi imploranti guardo le macchine sperando di trovare aiuto
NIENTE

sento un rumore di moto
ed un ragazzo si ferma offrendomi la sua benzina della sua moto: in realtà miscela
ovviamente rifiuto
si ferma una jeep rossa, l'avevo notata prima. i miei occhi devono avergli fatto effetto
mi chiede che c'è
e dico "semplicemente sono sciocca" ...rido... "ho finito la benzina"
mi dice "ok ..ci penso io"
lo attendiamo io ed il ragazzo
intanto gli spiego che la moto non ha catena ma cardano
poi prova a sedersi sopra, gli piace,e mi chiede altri dettagli
non ho il tempo di scusarmi per le domande di cui non conosco risposta
che arriva la jeep
l'uomo mi porge un canistro nuovo da 10 litri
pieno
faccio per pagare , so che sono circa 5.000 pesos = 7 euro
e lui mi dice "assolutamente no, questo è un regalo da un cileno"
insisto e lui apre la jeep e mi regala 4 bottiglie di acqua
non ci posso credere
gli do la mia mail, ma mi dice: "va bene così ..non hai bisogno di sdebitarti"

sembra un angelo caduto dal cielo

ah ah

le giornate no esistono
ed ha ragione Fabrizio ..bisogna ridere, lo dice sempre anche simone www.marchetti.ws
e così rido: sperando che domani ritrovo le mie cose

4 commenti:

  1. Cara Miriam, io ero un pò come te, "le cose" hanno auto sempre un senso importante per me, chiaramente non quello economico ma quello affettivo, addirittura incollavo le tazze che si rompevano con l' attak...... poi ho capito (grazie anche ad una frase di un' amica) che è giusto che le "cose" ci lascino, sono solo incrostazioni del nostro passato che ci ostiniamo a tenere vicino a noi per celebrarlo, quando in realtà il nostro passato siamo noi e non abbiamo bisogno di alcunchè che ci ricordi perchè ogni nostra cellula si è formata con il nostro vissuto e ci permette di essere quello che siamo ora, in questo istante e che domani sarà sicuramente diverso. quindi prendi questo "furto" per quello che è, un regalo del destino!
    per quello che può servire ti stringo con affetto.
    Franco

    RispondiElimina
  2. Non avrai trovato le tue cose ma questa testimonianza di solidarietà gratuita e disinteressata vale molto di più!

    RispondiElimina
  3. CIAO FRANCO
    burlona come sono sai che ho pensato?
    "MA SI TANTO PUZZAVANO"
    ah ah 120 euro di sandali e puzzano ..ah ah
    ah ahh aaahh

    RispondiElimina
  4. Mah, io continuo a credere che "hai la fortuna che ti assiste" altro che storie !
    Vabbè, con la necessaria ostinazione stai facendo ciò che desideri (viaggio).
    Hai problemi di collaborazioni infedeli precedenti e ritrovi chi ti riporta in alveo sul posto.
    Sei a rischio -altura- e trovi chi ti soccorre al momento giusto.
    Guarda ,secondo me questo è veramente il TUO viaggio ! meglio di così non potrebbe andare !!
    Fossi in TE penserei a godermela e basta, altro che sandali......tanto li puoi riprendere no ? anzi secondo-me , leggendoti, arriverà un pacchetto fermoposta a Panama, oppure un manufatto locale che non PUZZA !.
    Ciao, Pier

    RispondiElimina