VISUALIZZAZIONI

mercoledì 15 aprile 2009

DONAZONI

è da tanto che volevo parlar di questo
e la mail di Daniele Ciccone mi spige a parlarne

in 3 giorni la sfortuna si e' accanita contro di me.
Il mio viaggio a Machu Pichu e' stato un fallimento totale.

Per risparmiare sul biglietto del treno che da Santa Teresa mi portava al Machu Pichu (con la moto non si puo' arrivare) decido di fare a piedi lo stesso percorso del treno camminando sulle rotaie per 15 km attraverso la giungla. Dopo mezz'ora arriva il diluvio a farmi compagnia. Ci metto 3 ore ma arrivo tutto inzuppato e un metro prima di entrare mi cade dalle mani la macchina fotografica e si distrugge. Addio foto!

Pago un salasso per l'ingresso e l'unica cosa che riesco a vedere sono i miei piedi, perche' e' tutto ricoperto di nebbia.

Esco e mi rimetto in cammino. Mentre scendo dal monte 3 bastardi con la faccia da Scarface mi fermano, mi puntano un coltello e mi rubano i soldi rimasti. E io che volevo risparmiare... figli di puttana!

Non mi rimane altro che farmi nuovamente a piedi i 15 km nella giungla per tornare a Santa Teresa. Arrivo col buio, tutto fradicio, e con un tipo che non ha mai smesso di parlare per 3 ore. Mi ha raccontato la sua vita senza che gli chiedessi niente, e non mi ha nemmeno chiesto come mi chiamavo. Stronzo!

Oggi mi rimetto in viaggio per tornare a Cusco ma la strada e' franata per colpa delle piogge e mi fanno deviare per una strada IMPOSSIBILE di solo fango. Infatti, in un tratto in discesa, a velocita' sostenuta, cado rovinosamente distruggendo in modo definitivo una delle due borse di alluminio, che perdo per strada. Nella caduta picchio forte la spalla sinistra che adesso mi fa un po' male. Tirando su la moto mi cade il casco che vola giu' dal burrone ma per pura fortuna si ferma dopo una quarantina di metri grazie ad un cespuglio. Per recuperarlo c'ho messo una vita.

Arrivo qui, in questo paese di cui non so il nome e scopro che il mio Hard Disk si e' definitivamente fermato per sempre, con tutti miei dati dentro.

Leggo sui giornali dei fatti successi in Italia, e dei miei problemi mi viene solo da ridere.

Daniele
Long Way Dany

qualche giorno dopo un'altra
questa volta gli hanno rubato il computer 1.300 euro

UN GIORNO qualcuno di voi mi ha offerto dei soldi ed io ho rifiutato
ecco che Daniele mi risponde alla mia offerta di aiuto così

Ciao Miriam,

io ti ringrazio molto per la tua solita generosita' ma non voglio che mi dai nulla. Non mi piace ruffianare o fare la vittima, lo sai. E non ho scritto le news per far in modo che la gente mi donasse qualcosa.

Come tu ben sai, questa esperienza e' una nostra scelta, e bisogna saperne accettare tutte le conseguenze. Il famoso STATE OF BALANCE entra in gioco proprio qui, quando ti senti sconfitto dalle vicende, quando sei solo. La forza viene fuori qui, senza lamentarsi o fare il ruffiano.
Piangere serve a rafforzarti, soffrire e' una buona scuola.

In questa pagina c'e' un pulsante piu' grosso che dice DONAZIONI:

http://www.daninviaggio.it/dany/sponsor.php

Ma non fare alcuna donazione Miriam. Per favore.
Se vuoi fare un post su di me fallo pure, e' il tuo blog e ci puoi scrivere quello che ti pare, ma non voglio elemosina.

Sarei felice di ricevere una donazione SI, ma preferisco pensare che se la ricevo e' perche' qualcuno apprezza e capisce davvero le mie scelte e il mio modo di affrontarle.

Semplicemente questo.

Con affetto,
Daniele.

Condivido con lui l'opinione sul fatto che il nostro viagggio è una scelta
ma visto che Daniele un Link ce l'hha
vi andrebbe di dargli una mano?

e ...in tempo di 740 e cose varie ..vi ricordate delle suore di Melo?
e perchè no ..anche dei terremotati ..si

voi direte "MA NON è NATALE"
ed iovi rispondo ...non bisogna esser buoni solo perchè è Natale

ciao a tutti

5 commenti:

  1. Mi risulta difficile comprendere le ragioni di scelte così estreme, ma un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. mentre leggevo, pensavo a cosa scrivere. per fortuna, alla fine lui stesso ha ammesso che i suoi problemi, rispetto a quelli degli abruzzesi, lo fanno sorridere.
    Non voglio sembrare cinico, però, il suo viaggio, ed anche il tuo, Miriam, sono scelte personali, non imposizioni (almeno non credo), percui, il mio aiuto preferisco darlo a chi ha realmente bisogno, tipo la gente che non potrà nemmeno mai salirci sopra una moto, e che fatica a sopravvivere ogni giorno.

    Buona strada!

    RispondiElimina
  3. io comprendo le ragioni di queste scelte...non sono cose facili da spiegare e da comprendere...chi le fa le fa per dei suoi personalissimi motivi che sono molto molto dentro di sè... In questo momento sono a secco economicamente poichè mi sono messo in proprio e ancor prima di cominciare ho dovuto pagare un mucchio di tasse e balzelli. La liquidazione per ora me la scordo.
    So che forse non può servire materialmente; ma io sono con te Miriam e a Dany posso solamente dire che non si scoraggi...dopo ogni notte, anche la più buia, viene il sole...forza Dany, non scoraggiarti!

    Matteo

    RispondiElimina
  4. mi domando se fosse capitato a me cosa avreste fatto?


    la risposta non ha importanza
    condivido COMIX (sei un tesoro come sempre)
    e speravo qualcuno volesse dar lui una mano

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Di sicuro qualcuno si farà avanti e sarà generoso, senza volerlo pubblicizzare in giro. Si vedrà.
    Se fosse capitato a te Miriam? O se ti capiterà? Te lo dirò quella volta.

    Ed ora, meno web e più viaggio! ;)

    RispondiElimina