VISUALIZZAZIONI

lunedì 22 marzo 2010

21 MARZO : equinozio di primavera

Come sapete é l'equinozio di primavera ed i MAYA (ed il Guatemala ed il sud del Mexico ne sono la ancor oggi terra) lo festeggiano come un evento importantissimo.

oggi si chiede la pioggia per i campisi chiede il raccolto abbondante
si chiede un desiderio insito nel cuore per poterlo avverare
e cosi anche io chiedo il mio : eh eh ..ve lo diró se e quando si realizzerá .. peró non é il vaiggio perché quello é giá realtá (ne parleremo anche del viaggio)Ai lati della strada, a piccoli gruppi o in grandi, in un campo o in un piazzale si possono vedere oggi molti nativi disposti in cerchio, attorno ad un fuoco, oppure camminando in una unica direzione carichi di ceste (offerte alla divinitá) .
Ho la fortuna di esser con gente che accetta una religione diversa dalla propria con tolleranza e capacitá di ascolto , tanto é che andiamo in un luogo a loro sacro e con la dovuta discrezione ci avviciniamo non solo per vedere e fotografare ..ma anche per condividere con loro questa festa di RINASCITA e di ABBONDANZA
Fatto sta che oggi ne ho fatta una delle mie solite ed ho fanno morire tutti dal ridere ..ma non é colpa mia

salgo su di una montagnola per guardare il cerchio di fuoco in centro al gruppo di fedeli MAYA ..e .. non sapevo che avrebbero salutato i quattro angoli della terra proprio in quel momento ...e ..
uno degli angoli é proprio la montagnetta dove sono io: mi ritrovo alemno 60 persone in ginocchio davanti a me che mi guardano ... REAZIONE ?? per rispetto mi inginocchio anche io ...ECCOVI LA FOTO: NON É COLPA MIA ...SONO LORO CHE MI DISEGNANO COSI ..ha hahahh aha

2 commenti:

  1. CHE meraviglia !! questa sì che è un'esperienza piacevole e completa !!
    Ecco questo è l'esempio di quanto già detto ..il tuo viaggio che ti fà approfondire costumi tradizioni e rapporti umani.
    Così mi pare un bell'esempio di tolleranza e di convivenza umana, evitando i conflitti per convinzione, bell'esempio. BRAVA ! grazie. Pier

    RispondiElimina
  2. Maaa per non contraddire il Pier non vorrei che adesso però la Miriam si montasse la TESTA qui non ti veneriamo SAPPILO!!! al massimo un piccolo corteo HO DETTO PICCOLO!!! non cominciare a gasarti che non sei arrivata a destinazione!!
    Baci O'hara

    RispondiElimina