VISUALIZZAZIONI

mercoledì 3 marzo 2010

DA DOVE COMINCIO???

IN SINTESI

NICARAGUA = 33 dollari di spese per entrare
B
ellissima esperienza con la famiglia Vezzola: ricaricate le pile emozionali grazie ai bambini che mi hanno coccolata, abbracciata e fatto tornare la gioia di ridere per nulla, all'insegna de "l'importante è divertirsi"

HONDURAS = 35 dollari di spese per entrare
avrei dovuto attraversare la frontiera di entrata ed uscita in un giorno solo ma, complice il morso di un ape giusto giusto sulla palpebra, mi sono dovuta fermare ed ho così scoperto che l'Honduras non solo è bello, ma nemmeno poi tanto pericoloso come dicono

EL SALVADOR = 40 dollari di FALSE spese per entrare
ho potuto vedere poco, mi han dato un visto di attraversamento (in 24 h dentro e fuori dal paese) per farmi uscire in fretta visto che ho scoperto che i soldi pagati non dovevano esser sborsati perchè NON OBLIGATORI ..e siccome io HO FATTO DENUNCIA ..la dogana mi da 24 h x uscire (così i miei soldi non li rivedo più)

GUATEMALA
la frontiera di uscita dal El Salvador coincide con l'entrata in Guatemala, risultato 4 h per colpa del fatto che ..SONO SCEMA .. ma non accetto che mi trattino da tale
QUINDI ... il tio non mi parla ma parla ad un intermediario che ovviamente vuole la sua "mancia" per fare le cose
IO RIFIUTO ..ed il tipo della dogana inizia a sbagliare i documenti : errori tipo un numero della targa, ed io gli rido il foglio dicendo "scusi ha sbagliato" ...poi errore nel numero di telaio ...ed io gli rido il foglio dicendo "scusi ha sbagliato"
alla fine lo denuncio per tentativo di corruzione: vista la recente esperienza dell'entrata in El Salvador ..RISULTATO PASSO 2h dentro ai loro uffici con l'aria condizionata a palla ed io ODIO IL CALDO quindi alla fine mi han fatto pure un regalo
ahahahhahahha

ORA???
CIUDAD DE GUATEMALA ... bella e pericolosa
sono fuori in provincia a LLANO LARGO

RIASSUNTO TUTTO ...
domande???

9 commenti:

  1. Ciao Miriam,
    piu' che domande...complimenti!
    carlo
    bg

    RispondiElimina
  2. CIAO, che scorpacciata di frontiere !!
    ma dentro a queste frontiere non c'è nulla ?
    SOLO ladri o disonesti ? che squallore !!
    Ormai dovresti essere vicina all'obiettivo di altri incontri ravvicinati.........CIAO ! Pier

    RispondiElimina
  3. dai dai....che in frontiera adesso ti possono assumere!
    Ciao Centaura!

    RispondiElimina
  4. ciao Miriam dalla famiglia Vezzola ti mandiamo tanti auguri e baci ,ci fa piacere che stai andando bene,dai ! forza Miriam! sei troppo forte perchè qualcuno o qualche cosa ti possa fermare!

    RispondiElimina
  5. Uso questo post un pò privatamente, spero che me lo concederai Miriam, vorrei fare un saluto, oltre che a te, anche a Beppe, moglie ed i due ragazzi, davvero simpaticissimi tutti. Un abbraccio a tutti.
    Simone

    RispondiElimina
  6. Non per andare a toccare vecchi tasti ma non è che stai pagando un dazzio per i video musicali che hai fatto??
    Perchè se è così ora che arrivi alla tua destinazione HAI VOGLIA DI PAGARE DOGANE
    Bacioni ohara

    RispondiElimina
  7. si, una domanda, quale sarà la tua rotta? per forza vuoi vedere la capitale ? dove entrerai in messico?
    ooops, sono tre domande.

    RispondiElimina
  8. Concediti un paio di giorni sul lago Atitlan, io c'ho lasciato il cuore.
    Fabio

    RispondiElimina
  9. GRAZIE A TUTTI

    un MEGA SUPER SALUTONE ALLA FAMIGLIA VEZZOLA, mi mancate tanto, come dice il piccolo "manca ancora tanti mesi a vedersi di nuovo" ma ho solo che gratitudine per voi

    ACROSTICO = in Guatemala mi suggeriscono di entrare per SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS ..vedremo..la rotta non è mai prefissata ..ogni sera apro la mappa e decido e guidando spesso cambio rotta nuovamente

    CAPITAN agli ordini ..penso proprio che ci andrò e come ...si si

    RispondiElimina