VISUALIZZAZIONI

venerdì 22 febbraio 2013

INGANNI ed APPRENDIMENTO

Senza entrare nel dettaglio oggi vi voglio raccontare un esperienza che mi sta toccando profondamente.

Sapete che mi sto accingendo a pubblicare il mio libro; sapete che ormai ho deciso per l'autopubblicazione; sapete che di offerte di ogni tipo ve ne sono ovunque: sefl xxx.. Luxxx... ecc ecc ecc. proprio in virtù di queste numerose "offerte" ho deciso di autopubblicare perchè non mi fido più.. io, che vivo ogni giorno accogliendo gli eventi con un sorriso, ho deciso di affidarmi a chi ha la mia fiducia.

Internet è uno strumento bellissimo, mi ha permesso e mi permette di conoscere persone meravigliose, ma già tempo fa internet fu veicolo di dolore per me, oggi, più che mai, decido di continuare a vivere responsabile di me stessa e delle mie azioni ma sopratutto serena.
Poiché non si vive come in un romanzo, non si vive come in una telenovelas, si vive accogliendo ciò che accade e trasformandolo dentro di se in ciò che siamo.

Per questo vi ringrazio per l'attesa, e punto su persone reali, che han deciso di collaborare con me per la realizzazione dei miei progetti, dei miei sogni, delle mie idee; persone che accogliendo me hanno fatto loro anche i miei progetti, i miei sogni ed hanno unito le mie idee alle loro, per creare qualche cosa di nuovo, qualche cosa su cui contare, qualche cosa di concreto.

é il caso dei fratelli Ferrara che hanno ricamato per me le patch ..
è il caso di Riccardo che ha deciso di crearmi la copertina del libro..
è il caso di Veruska, che dagli U.S.A. sta lanciando un sito che parla di bellezza interiore e mi vuole come testimonial ..
è il caso di tutti voi che state attendendo con pazienza il risultato di un lavoro che sembra facile, ma per me, che non sono una scrittrice, è ben complicato..

oggi ho appreso che le menzogne, gli inganni, le falsità sono nascoste ovunque e la rete spesso aiuta a fare questo gioco di illusione, per cui ricordatevi una cosa: dietro l'immagine virtuale che tutti voi avete di me, esiste una Miriam vera che gioisce e soffre come tutti voi, per ciò non sono ne un eroe, ne un mito .. io sono.

4 commenti:

  1. Semplicemente una bella persona che è piaciavole rincontrare ogni giorno.

    RispondiElimina
  2. Così ti abbiamo conosciuta una sera .....

    RispondiElimina
  3. torniamo al solito punto: Miriam è una di noi.

    RispondiElimina
  4. La rettitudine e la coerenza si misurano così, almeno tra persone vere ci si ritrova. Brava M!

    RispondiElimina