VISUALIZZAZIONI

venerdì 31 ottobre 2008

Sao Borja (Brasile) to Iguazú (argentina)

ok
sono in strada alle 10 e mezza ..é tardi lo so ..ma la carne mi ha fatto dormire dalle 11 alle 9 (chi mi conosce sa che non é da me)
la strada é pavimentata (come dicono quí ..visto che non si usa un asfalto come il nostro) ..ma é come quando viene raschiato per porre nuovo asfalto : con tutti quei canalini e righe che ti fanno andare di traverso ..ecco ..la strada é cosí
c'é un motivo per cui usano questo tipo di pavimentazione: quí la terra é rossa ..é argilla ..e piove la media di 4 gg a settimana (in questo periodo 6 gg su 7)
ieri ha piovuto ..e davanti a me le nuvole si palesano in grandi pozzanghere lungo il mio tragitto.
la terra invade la strada ed i canalini di asfalto rigato si riempiono : la moto é costantemente di traverso ..per fortuna ho le tourance ..tengono bene ..e subito il mio pensiero ..automaticamente ..va ad Erika Mugnai ..so che ha vinto nuovamente il titolo italiano di motorally ..ed una vocina dentro di me (ferma e dolce che riconosco come la sua) mi suggerisce : "leggera ..stai leggera ..spingi sulle pedane e lasciala scodare ..lasciala fare ..tanto poi va dove stai guardando tu"
e per 450 km guido cosí ..tra le preghiere e la voce di Erika
ARRIVO A PORTO IGUAZU
il primo info turistico mi spara cifre da capogiro 140 pesos per notte (circa 44 euro)
poi trovo un alberghetto a 70 pesos ..ma il parcheggio non ha cancello ..mi garantiscono che c'é una persona tutta notte ..ma non me la sento
a pochi metri ..un'altro ufficio turistico mi dice "..guardi quella porta .." e mi indica un pannello pubblicitario luminoso che si stá aprendo "..ecco quello é il garage dell'hotel PARANA´.. "
per 80 pesos a notte con la colazione ho questo segreto garage tutto per la mia moto
che favola !
DORMO TRANQUILLA ...
LEI É AL SICURO
per rispondere a Gionata ..ho con me l'attrezzatura da campeggio ..oggi ero tentata di spendere 30 pesos per un bel campeggio (il campeggio libero lo sento ancora troppo pericoloso per me)
ma ..non ce l'ho fatta ..ho pensato a lei ..a me alle casacate ed a lei sola nel campeggio ..non ci riesco ..

5 commenti:

  1. Domdana....

    Ma in tenda non dormi mai?

    Un abbraccio

    gionata
    www.Partireper.it

    RispondiElimina
  2. domanda ..
    ma i miei post ..li leggi o fai finta ???

    per ora son stata ospite ..ed ho dormito su 20gg ..3 notti in alberghi ad 1 stella ..
    solo per porre in sicurezza la moto ..non riesco a non pensare a lei ..come PRIMISSIMA COSA
    lo so ..sono una motociclista dalla mente bacata ..lo so che la pensi cosí ..

    RispondiElimina
  3. ciao miriam ,ti seguiamo con interesse ma anche con un po' di timore.mi raccomando la moto ok. ma prima la tua salute (sembro tua mamma)baci

    RispondiElimina
  4. Chiedevo.

    Non stavo sindadando.....

    Permalosa.

    RispondiElimina
  5. TI FACCIO RISPONDERE DA UN MIO AMICO CHE MI HA MANDATO UNA MAIL

    "dormire in tenda c'è sempre tempo,l'importante sarebbe avere la possibilità di farlo in posti sicuri"

    RispondiElimina