VISUALIZZAZIONI

mercoledì 14 gennaio 2009

6 ore seduta nel vento

ecco il perché della mia assenza .. perdonatemi

sono stata 6 ore seduta nel vento
...
...
la mitica ruta 40 ..che fa cadere tutti ..dove tutti si fanno male ..
a me non ha fatto nula ...
ma ...
attraverso un ponte e sento un rumore
mi fermo di lato ..
noto un po´di olio che trafila dalla guarnizione
la cosa non mi piace
riparto e dopo 200 metri mi fermo di nuovo
lo stesso rumore ma piú intenso
ne sono certa
il cardano si stá per rompere
e cosí mi siedo nel vento
ad attende che qualcuno con un pick-up (sono molto comuni quí) mi possa dare un passaggio fino al prossimo paese ..in fondo ..
se proprio non passa nessuno ho la tenda ..l'acqua (grazie Gialdini per la tanica da 5 litri) e le barrette energetiche mi bastano per 3 gg
ma resto 6 ore ..li ..nel vento ..aspettando ..temendo che i miei sogni svaniscano quí ..in questo deserto ..
quando si ferma qualcuno e mi da della "donna incapace" e accende la moto ..mette la prima ...rilascia la frizione e lo stesso rumore echeggia in tutta la vallata con un intensitá inattesa ..la mia moto urla ..il cardano si rompe ... ed io donna incapace ..spingo via qull'uomo ...
non ne voglio sapere di persone cosí al mio fianco ..meglio stare altre ore seduta nel vento
ed é un attimo
si fermano 2 moto
mi aiutano a controllare dove e come si é rotto ..per comprendere se la si puó trainare ..
i dadi che fissano al motore il cardao sono molli (non voglio pensare che il meccanico che mi ha cambiato le gaurnizioni non abbia stretto a dovere ma ..le svito con le sole dita) ..mi sento un chirurgo ..il grasso sulle mie mani é come se fosse il sangue della mia moto ..non ho nemmeno il tempo di emozionarmi che i due motociclisti (padre e figlio) mi fermano un pick-up
questi mi trasportano fino a Perito Moreno ..un villaggio sperduto ..
dove internet c'é alcuni giorni si ed altri no ..
ed ora ?????

smontato il cardano (da sola ..sono un motociclista ..mica una che viaggia con la moto solo perché ha i soldi per comprarla) ..visto che si é rotto il giunto di snodo che unisce il cardano al motore ..e mi fa rabia ..scoprire che ..si era rotto un solo dente ..e grazie al gentile signore ora la mia adorata moto ne ha rotti 2 ...

ed ora attendo la soluzione del problema

non faró come altri viaggiatori che mettono il link per la loro post e pay

attendo ... info da altri amici viaggiatori ...sembra che
la ruta 40 abbia fatto cadere un francese ...ha frantumato un motore
e la sua sfortuna forse sará la mia ..
sembra che l'unica cosa rimasta buona della sua moto sia il cardano
giá ..perché anche lui guida una vecchia GS R 100 ..proprio come la mia

la vita é strana ..
ora attendo ..
poi vi faró sapere ...

avreste voluto racconti da favola ..e tramonti stupendi ..
ma la vita é vita ...e le favole sono un altra cosa

ma ..io ho la fortuna di aver una vita meravigliosa e coerente
ho appena ricevuto una mail da Riccardo mediaout ...
e finalmente so ..che tutta quella gente che tanto parlava male di me ..
ha ammesso che era solo invidia ..
... i veri amici si riconosco sempre ..
ita ..ci sono persone che restan la gran persona che sono ..come per me é meravigliosa Erika Mugnai ..é grazie a lei se io non sono ancor caduta ..e forse nemmeno cadró visto come stó guidando con facilitá ...
la vita puó portarti lontano da persone cosí ..ma restano sempre persone MERAVIGLIOSE ...
un abbraccio immenso a tutti

11 commenti:

  1. Cara Miriam siamo molto dispiaciuti per quello che ti è successo con la moto ma, come dici, la vita è anche così, Speriamo che ora all'alba del 15/1 tu abbia risolto ogni problema. Te lo auguriamo di cuore!! Buona fortuna ed un grosso abbraccio da Mirella, Enzo e Marco. Ciao

    RispondiElimina
  2. Altrochè perdonatemi...
    La tua lucidità e freddezza nel descrivere e valutare la questione (gravissima)è semplicemente impressionante !
    Spiace anche per l'aggravante testone ! è come chiedere indicazioni a qualcuno..per volontà d'aiuto ti dà un'indicazione.. ma ti accorgi subito che sarebbe stato meglio di nò ! Tu hai la freddezza anche per valutare chi aiuta e chi interferisce aggravando !
    Ma per ammutolire quelli..potevi andarci un pò più piano no ?

    I B A L -E- I C A B ! Pier.

    RispondiElimina
  3. Miriam tieni duro, ti seguiamo sempre con attenzione!!!!

    lo staff
    www.motocrossitalia.it

    RispondiElimina
  4. non sarà un cardano a fermare il tuo viaggio ricorda che sei partita per te stessa la moto è solo un mezzo. in gamba GNARA!

    RispondiElimina
  5. ciao Miriam, sono Willy.
    A Perito Moreno cerca di RAUL ALDAUK...ha un camping molto carino e vedrai che ti fara stare bene
    A Bajo Caracoles cerca di Mario Sar...ha una pensioncina (attenta, non andare nell'hotelito giusto dove c'è la pompa della benza...sono dei cani )
    A Tres Lagos cerca:
    1- Ferrari Miguel, meccanico
    2-Mancilla Oscar, poliziotto
    A tutti porta i miei saluti, vedrai che ti saranno d'aiuto.
    Keep going...
    Adelante, no pares
    Va aainti, mola mia

    Un abbraccio grande.

    Willy.

    PD: le favole esistono...vedrai !!!

    RispondiElimina
  6. ma quanto sei in gamba miriam?' da paura!!fredda, lucida, x niente intimorita di fronte ad una situazione cosi' grave!! sei grande miriam!!con tutto l'affetto ti auguriamo di risolvere ogni problema velocemente.. e sappiamo che ce la farai un enorme abbraccio rosy e mario

    RispondiElimina
  7. Miriam...non ci servono paesaggi stupendi...ci sei già tu! Donna talmente forte e coraggiosa...
    No.
    Basta sviolinate che altrimenti mi diventi un cuore di panna :-D
    Sapevi che questo viaggio sarebbe stato un'eterna salita e ti sei preparata egregiamente per questo, non abbatterti.
    Spero di incontrarti presto online, così il resto lo dico direttamente a te :-)
    Baci

    RispondiElimina
  8. smontato il cardano (da sola ..sono un motociclista ..mica una che viaggia con la moto solo perché ha i soldi per comprarla)

    grande Miriam!

    attendo tue news... nel frattempo sappi che anche la mia inossidabile R1100gs a soli 64000km mi ha dato problemi di frizione :-( ora tutto ok ma purtroppo io non sono un motociclista come te...

    un abbraccio
    paolo

    RispondiElimina
  9. che dire.....gli ostacoli piu' difficili sono li' per essere superati!
    in bocca al lupo
    Francesco

    RispondiElimina
  10. Forza che ti ammiriamo tutti.
    Tieni duro che niente ti può fermare.
    Buona strada

    Fela - GSPassion Team

    RispondiElimina