VISUALIZZAZIONI

sabato 31 gennaio 2009

CUEVAS DES LAS MANOS

il sito archeologico (patrimonio dell'UNESCO) si trova incastrato in un canyon spaccato dal vento, e modellato dall'antica acqua.
Ho avuto la fortuna di accedere pagando il solo biglietto di entrata per 15 pesos, come se fossi argentina e non 50 pesos come per tutti gli stranieri, grazie a Raul.

Caludio mi ha portata, con il suo mini bus,fino al bordo del canyon ..e poi (a chi unque vada con lui) fa da guida negli anfratti fino ad attraversare il rio a piedi scalzi, per poi risalire fino all'ingresso della CUEVAS e grazie a Raul che gli è amico ..il viaggio è stato gratuito per me.

Le immagini delle mano sono ancor vivide ..ben delineate ed i colori persistono brillanti ..nonostante i 9.000 ANNI ed è questo ultimo dato che mi ha impressionata tantissimo ..
se penso al significato di 100 anni ...penso alla mia nonna che è mancata all'età di 94 ...
se penso al significato di 2.000 anni ...penso a Avanti Cristo e dopo Cristo...

ma ..9.000 ANNI ..non riesco ad identificarlo ..a valutarlo ..a quotarlo ..

9.000 ANNI ..è una cifra indescrivibile ..e la mia mente non riesce a concepirla

quindi il sito ..in se ...non è spettacolare ..il canyon ..si è molto carino ..ma anch'esso non spettacolare ..ma ..i 9.000 anni ..sono incisi nella mia mente in modo profondo

1 commento:

  1. 9000 anni sono un tempo troppo enorme per noi che viviamo un lampo, intenso come lo è una vita, ma pur sempre un lampo.

    Buona strada
    Jackal

    RispondiElimina