VISUALIZZAZIONI

domenica 22 marzo 2009

COMPLEANNO E SALUTI

oggi 20 marzo a Valparaiso festeggiamo il compleanno di Gho Mia Chun

in realtà il suo compleanno è il 21 ma domani lui e sua moglie Samantha Pan partiranno verso nord: sono di Singapore e stanno facendo il giro del mondo in moto www.singaporedream-rtw.blogspot.com

quì all'ostello ci sono tanti dei viaggiatori che ho incontrato ed ho avuto il piacere di conoscere durante questi mesi (mannaggia sono già 5 : sono in ritardo ..AMEN).


MOLTI DI LORO FINISCONO QUì IL LORO VIAGGIO

e quindi questa festa di compleanno è anche una festa di saluti, consapevoli che le nostre strade si dividono


da quì son ripartiti oggi Oliver e Silke
da quì partiranno presto Thomas e Andrea
ed io proseguirò io mio

sta sera ci siamo guardati consapevoli dell'addio
sta sera ci siamo silenziosamente detti che, quando uno di noi scriverà una mail all'altro, la classica ed usuasle frase "come stai?" avrà il significato profondo che ormai ha perso nelle nostre vite quoitidiane
non sarà una domanda come spesso ci viene spesso rivolta "a che punto sei del viaggio?"
ma sarà rivolta alla nostra persona fisica, alla nostra anima, ai nostri sentimenti ed emozioni

forse un giorno cercherò di fare in modo di riabbracciarli questi che sono amici di passaggio, ma in viaggio tutto è più intenso, oserei quasi dire più vero

15 commenti:

  1. ciao miriam volevo comunicarti che il gigi ha vinto il campionato del mondo per non vedenti in nuova zelanda lo scrivo qui per dare visibilita al fatto spero che tu possa continuare serenamente la tua avventura. giordi

    RispondiElimina
  2. Quando siamo in viaggio, siamo molto più aperti verso gli altri... Quando routine, stress, impegni etc. sonon lontanti; l'essere umano tende a ritrovare la sua vera essenza...in noi ritorna il senso di fratellanza e di unità che dovrebbe unire tutti gli uomini e le donne sulla terra...
    Quando viviamo esperienze molto intense con altre persone, o le condividiamo con chi, come noi, le sta vivendo o le ha vissute, ci sentiamo e siamo in qualche modo legati ad esse perchè siamo consapevoli di ciò che prova ed ha passato l'altro...nel bene e nel male...
    In queste situazioni, si creano legami densi, veri...solidi...disinteressati...
    Viaggiare è un'esperienza meravigliosa...
    Ciao Miriam...

    Matteo

    RispondiElimina
  3. GIORDANO per cortesia mi passi maggiori info via mail?
    così scrivo tuttoin modo completo
    voglio dar evidenza anch'io ad un evento del genere
    anche video se ne hai

    RispondiElimina
  4. MATTEO
    hai colto a pieno
    solo che anche i problemi sono amplificati in viaggio, preoccupazioni, litigi: tuto ha un sapore4 più forte

    RispondiElimina
  5. Allora ..hai pensato di convivere con la febbre..o pensi di cacciarla ?
    Penso che i rapporti umani..in stuazio difficili siano piu' veri ed intensi
    e credo direttamente proporzionalii al grado di difficolta' che so condivide...ciao grande ! Pier.

    RispondiElimina
  6. ciao Pier
    stò meglio
    penso di partire domani
    finalmente vedo i tuoi commenti

    RispondiElimina
  7. Ciao Miriam ,

    mi farebbe immensamente piacere se fossi la visitatrice numero 1 del mio blog di viaggio nuovo di zecca!

    http://geroingiro.blogspot.com

    mi chiamo Gero di cui RADIOHERO è alter-ego

    un abbraccio

    RadioGero

    RispondiElimina
  8. mi sa che il tuo blog l'ho già visitato in passato
    comunque
    non mi piace esser la numero uno, perchè dove c'è un numero uno c'è sempre chi arriva secondo ed a me dispiace per loro: son pure stata mandata dallo psicologo per questo (quando ero una giocatrice di pallavolo) ma io son solo fatta così
    comunque dò subito un occhio xkè son sicura di conoscerlo già

    RispondiElimina
  9. ...ma io non ce l ho mai avuto un blogghe?!?...
    beati quelli che arrivano secondi... non ti dispiacere troppo volevo solo che mi facessi da madrina al blog :) e son contento del posto che hai dato al video di pound e pasolini

    Gero_

    RispondiElimina
  10. ho fatto il primo post
    ed esser da madrina mi onora molto
    ti allego il link di quello che ho scambiato per il tuo blog
    http://www.giroingiroviaggi.com/
    comunque
    bello il tuoviaggio
    un abbraccio immenso
    Miriam

    RispondiElimina
  11. Immagine di emilia goffredo
    Immagine di emilia goffredo

    emilia goffredoha scritto:
    il mio contatto messanger e':
    emilia67@hotmail.it
    grazie fabrizio...
    a presto
    Emilia
    18 ore fa


    Ecco cosi puoi contattarla.

    RispondiElimina
  12. bravissimo
    non vedo l'ora
    poi scrivo e specifico
    ma senza info dirette non mi piace
    GRAZIE MILLEEE

    RispondiElimina
  13. Ciao Miriam, ho scoperto il tuo Blog attraverso il sito di un amico di Roma, volevo farti farti i complimenti per la tua bellissima avventura. Credo che poche persone siano in grado di partire così come hai fatto tu, e credimi mi dai un sacco di invidia :). Pian piano sto leggendo tutto il tuo blog dalla partenza e continuerò a seguirti per 2 motivi, anzi 3, sono motociclista, amo viaggiare, amo l'america latina e le sue magiche contraddizioni.
    Ho una domanda, non voglio seguirti e scriverti come anonimo ma non riesco a capire come iscrivermi al tuo blog. Mi dai una mano?
    Grazie e ...
    Buen viaje

    Prefiero morir de pie a vivir arrodillado
    (Ché)

    RispondiElimina
  14. Scusa ho dimenticato di dirti il mio nome
    Giuse

    RispondiElimina
  15. ciao Giuseppe
    purtroppo nonso dirti ..
    la soluzione è che ti iscfrivi a BLOGGER
    mi spiace ...ma purtroppo è antipatico così

    RispondiElimina