VISUALIZZAZIONI

giovedì 19 marzo 2009

ed ancora VALPARAISO

sono rientrata a Valparaiso dopo aver fatto un sacco di cose a Santiago
quì ci sono dinuovo tantia ltri viaggiatori incontrati lungo questi mesi
Viaggiatori che non hanno un blog o che nemmeno si sognano di scirvere un libro, chehanno una modestia più grande delle loro valigie colme di cose utili e non .

nonostante la mia reazione allergica (forse purtroppo sono i gatti di Carla,peccato perchè li adoro tantissimo) abbiamo riso e scherzato, cucinato tutti assieme e raccontato i vari luoghi che ci sono sembrati belli o brutti, per quella legge dello scambio che ci arricchisce tutti.

mi hanno fornito indirizzi per + a nord ed io per + a sud a loro

viaggiatori: gente che si mette in giocoo per quello che è, che ha smesso da tempo di mostrare i suoi pregi agli altri come se fossero un trofeo, ma che li usa per se e per dono a chi ne ha bisogno.
gente che lavora sui suoi difetti e che aiuta gli altri a farlo con se stessi .

come dice i lmio GRANDE amico Matteo: "ogni persona è unica anche per le proprie esperienze...e da queste ognuno di noi può imparare sempre qualcosa...che sia un bambino o un vecchio poco importa"

mi sono innamorata più dei viaggiatori che dei viaggi: quelli finiscono ietro l'angolo mentre i viaggiatori veri ti restano amici per sempre, e quando avrò terminato di viaggiare aprirò un luogo per accoglierli, per faqr si che abbiano un ostoper riposarsi e sentirsi a casa

Valparaiso in questo momento è tutto questo

5 commenti:

  1. ti sei innamorata di questo angolo di paradiso...dev'essere fantastico.
    buon viaggio
    Antonio

    RispondiElimina
  2. ancora una volt aproblemi a postare quindi
    IL PIER DICE : "Pensavo: se parli di viaggiatori, non sarà incompatibile un posto SOLO per farli sentire a casa ? a meno che si pensi ad un camper......Ciao Grande !. Pier"

    RispondiElimina
  3. Oppure avevi pensato ad una rete di "casa~tenda" altrimenti come si lega lo spirito viaggiante con un luogo fisico immobile..ne mortifica lo spirito.Pier

    RispondiElimina
  4. "viaggiatori: gente che si mette in gioco per quello che è, che ha smesso da tempo di mostrare i suoi pregi agli altri come se fossero un trofeo, ma che li usa per se e per dono a chi ne ha bisogno.
    Gente che lavora sui suoi difetti e che aiuta gli altri a farlo con se stessi."

    Non potevi dare migliore definizione! Grazie Miriam!

    RispondiElimina
  5. oggi c'e inflazionato di gente che ha bisogno di esibire...la bravura, la moto, e qualsisi altra cosa si possa...tuttavia cio' puo' essere frustrante...in ascolto e in scamio credo si possa trovare la serenita' e lcequilibrio...IMHO.Pier.

    RispondiElimina