VISUALIZZAZIONI

sabato 11 luglio 2009

RECUPERO RAGGI

sono 2 gg che stò cercando di recuperare raggi dalla ruota vecchia

innanzi tutto ho scartato quelli nella zona di compressione: dal punto dove si è piegato ho contato 4 da un lato e 4 dall'altro (totale 10 compresi i 2 centrali)
poi ho scartato quelli dal lato stiramento (180 gradi dall'altra parte) scartandone quindi altri 10

cavolo questa ruota da 21¨ ha in totale38/40 (DOVREI CONTARLI NON MI RICORDO ESATTAMENTE) me ne restano 20 utilizzabili

TANTI DIRETTE VOI

inizio a smontare e sono durissimi:
1 mi si spezza
1 nel batterlo per farlo uscire dalla sede (visto che le mie ruote sono TUBLESS ed han 20 anni devo battere ben forte) si deforma
1 il terzo non si riavvita più il controdado che va al mozzo
1 era già piegato di suo

ne ho salvati solo 2 per ora ..MA SPERO NON MI SERVANO DI PIÙ
perchè fino ad ora gli altri 16 son veramente duri

vedrò il da farsi

2 commenti:

  1. se vuoi smontare in agilità i raggi (visto che non ti servono tutti), basta che tagli quelli opposti a quelli da recuperare.
    Nella ruota dovresti avere 48 raggi reggruppati a gruppi da 4; ecco perchè ti dicevo che io ne prenderei 4 o 5.
    Inutile dire che fondamentale è l'inegrità del niples e del filetto sul raggio.
    Ciao e buon viaggio.

    RispondiElimina
  2. OTTIMO
    grazie per il suggerimento
    è quello che stavo per fare
    un abbraccissimo

    RispondiElimina