VISUALIZZAZIONI

domenica 14 marzo 2010

TIKAL : secondo giorno

Alle 4 del mattino le sveglie delle altre tende suonano e svegliano anche me
ma non ho voglia ..e' buio e nuvoloso (la notte anche qualche goccia d acqua per L'eccessivo calore) decido di non andare a quell'ora a vedere l'alba da una delle piramidi , mi basto il tramonto ieri sera, preferisco dormire ancora un poco, e non per ultimo bisognerebbe aggiungere altri 25 euro per poter accedere a quell'ora.

Sono le 6(orario ufficiale di apertura) e decido di entrare al volo visto che vi é una leggera brezza fresca, sta volta mi dirigo verso la GRAN PLAZAbhe ...non ci crederete ma ci passo 3 ore, salendo da una piramide all'altra, passando da una foto all'altra, scoprendo e sorprendendomi di luoghi nascosti a chi come me non ha voluto spendere per una guida (alla fine posso dire che ne vale la pena averne una)

e continuo a sorprendermi degli animali ben visibili che passeggiano tranquillamente tra la gente

PAVO OSCELADO (pavone con occhi : per il disegno delle piume)ma la cosa che mi ha impressionata di piú e mi ha fatto rimanere incantata per un bel pezzo sono state queste scimmi urlatrici .. godetevi il video ..merita il tempo impiegato per caricarli (1 hora e mezza)

guardate il volto spaventato di una spider monkey (scimmia ragno) che si é trovata tra i due gruppi urlanti, sembra quasi che si voglia nascondere ... hihi ..troppo belli ..sono rimasta affascinata da questo luogo cosi in simbiosi con la natura ed il passato ..


BELLO ... MERITA ... e posso dire

2 commenti:

  1. GRANDE Miriam, Lo sapevo che alla fine la via era quella di Tikal!! Faccio un salto indietro nel tempo, e le rivisito. Grazie. E'un posto magico!!! Mauro.

    RispondiElimina
  2. grazie a te Mauro

    sono stata provocatrice .. volevo coinvolgervi un poco ....

    RispondiElimina