ed ecco alcune differenze.. al classico dolce va aggiunto che ... il festeggiato finisce ovviamente cosí
..con la scusa che deve dare una "mordida" qualcuno gli spinge la faccia dentro la torta
poi c'é la classica PIGNATA : un involucro che originariamente era una pentola di terra cotta piena di dolci, ed oggi é sostituito dalla carta pesta ma i dolci ci sono ugualmente.
I bambini devono colpire con un bastone e rompere la PIGNATA per poter godersi i dolci ... e tutto al suono di una canzoncina che fa ...
ed ovviamente poi l'assalto alla cascata di dolci
Miriam...meno male che la moto si è fermata. Non avresti potuto assaporare questi momenti di vita dolcissimi (in tutti i sensi). Regina è un amore di bambina: AUGURI!
RispondiEliminaDopo la festa riprenderai a pensare alla tua cavalcatura di ferro e andrai incontro ad altre belle esperienze come questa. Ti invidio, in maniera positiva.
Un abbraccio e mòla no!
carlo mcgripp
BELLO ! mi fà venire in mente la stessa cosa ..c'era da noi una volta.. in occasione delle sagre, l'albero della ciccagna e le pignatte di terracotta da rompere bendati però, erano in fila ed in alcune c'erano premi ..in altre farina, acqua etcc,, il conocorrente bendato si prendeva quel che scendeva, se riusciva a romper la terracotta. CIAO, bella fermata..nella cameretta con feste e costumi !!Pier
RispondiElimina