VISUALIZZAZIONI

lunedì 31 maggio 2010

FESTA di COMPLEANNO : REGINA

Regina in questi giorni mi sta prestando la sua cameretta rosa ..ed io le ho fatto per regalo un po di fotografie per la festa del suo secondo compleanno: ricevo sempre piú di quello che do, almeno cosi sento io.

ed ecco alcune differenze.. al classico dolce va aggiunto che ... il festeggiato finisce ovviamente cosí


..con la scusa che deve dare una "mordida" qualcuno gli spinge la faccia dentro la torta

poi c'é la classica PIGNATA : un involucro che originariamente era una pentola di terra cotta piena di dolci, ed oggi é sostituito dalla carta pesta ma i dolci ci sono ugualmente.
I bambini devono colpire con un bastone e rompere la PIGNATA per poter godersi i dolci ... e tutto al suono di una canzoncina che fa ...





ed ovviamente poi l'assalto alla cascata di dolci

2 commenti:

  1. Miriam...meno male che la moto si è fermata. Non avresti potuto assaporare questi momenti di vita dolcissimi (in tutti i sensi). Regina è un amore di bambina: AUGURI!
    Dopo la festa riprenderai a pensare alla tua cavalcatura di ferro e andrai incontro ad altre belle esperienze come questa. Ti invidio, in maniera positiva.
    Un abbraccio e mòla no!

    carlo mcgripp

    RispondiElimina
  2. BELLO ! mi fà venire in mente la stessa cosa ..c'era da noi una volta.. in occasione delle sagre, l'albero della ciccagna e le pignatte di terracotta da rompere bendati però, erano in fila ed in alcune c'erano premi ..in altre farina, acqua etcc,, il conocorrente bendato si prendeva quel che scendeva, se riusciva a romper la terracotta. CIAO, bella fermata..nella cameretta con feste e costumi !!Pier

    RispondiElimina