VISUALIZZAZIONI

giovedì 16 settembre 2010

MONACO : cambiare il cambio

Quello che è una passggiata di 2 ore (smontare il cambio vecchio e mettere il nuovo) diventa una lunga incredibile storia.

Cerco un meccanico ma non tutti mi lasciano parcheggiare di fronte alla loro officina, quando ne trovo uno smonto in 25 minuti e rimonto in 40 .. faccio per comprimere la frizione e mi accorgo che non va ..il pistoncino non entra nemmeno di un millimetro ..



penso e ripenso e decido di agire
smonto di nuovo e verifico se il vecchio va meglio : 25 minuti + 30 mintui di rimontaggio
nulla ..anche il vecchio ora non funziona
in quel momento chiedo ad una signora se ha internet via wifi che cosi posso collegarmi con il mio computer, mi risponde di si ma la connessione non va ..conciata in questo modo pietoso




vado in una pasticceria per avere internet : ho fame ma non ho voglia di dolci ..anche se sono dall'aspetto incantevole.

Scrivo a boxxerparts se può aiutarmi, scrivo a Beppe se ha una soluzione , scrivo e chiedo a Pier a tutti quelli che trovo in linea in quel momento.


poi di colpo penso ... "provaci ancora Miriam"



e cosi torno dalla moto
la signora a cui avevo chiesto internet ha chiamato il marito, che ha chiamato un suo amico meccanico



..risultato???


smontiamo la frizione e la rimontiamo


ORA TUTTO FUNZIONA .ma sono le 22 : 00 .. ormai è ora di andare a dormire



la signora mi dice : " l'hotel è mio , la camera costa 42 euro ma per lei le faccio 10 euro"


ringrazio con le lacrime agli occhi ..e vado a dormire



alle 7 sono sveglia e si parte verso il Brennero, verso l' ITALIA

2 commenti:

  1. Che strano, al terzo tentativo si sara' spaventato il piccolo particolare :)
    meno male.... e ora che arrivi a casa, noi che facciamo? Avevamo preso gusto a leggeri tutti i giorni.
    Per me a breve, ti riposi un po', ma poi devi inventarne qualcun altra :)
    Alvit
    QDE :):):)

    RispondiElimina
  2. Visto che manca o non si vede il motivo per il quale non entrava.........
    Per caso era monatato senza centraggio del disco con il perno come in costarica ?

    RispondiElimina