VISUALIZZAZIONI

giovedì 27 novembre 2008

GENTE ...




abbiamo viaggiato per la penisola ammirando GLI ANIMALLI DI TERRA


come questo LAMA ("guanaco" uno dei 4 tipi)

















E GLI ANIMALI DI MARE


come i pinguini, le foche, i leoni marini ed abbiamo viaggiato cercando di vedere gli elefanti marini (come i leoni ma più grandi e con una protuberanza sopra il naso)



...ho intravisto nuovamentte la balena ..ma non son riuscita
a vedere l'orca : appartiene alla categoria dei mammiferi ed alla famiglia del delfino,
ha denti aguzzi e mandibola potente ed è in cima alla catena alimentare marina, mangia pesce e foche
ed in gruppo è in grado di attaccare e divorare anche uno squalo, anche un cucciolo di balena od una balena ferita
certo .. può sembrare crudele ..ma è la natura e siamo noi che ne siamo talmente al di fuori
da non comprenderne i ritmi e le regole
BETO BUBAS invece ha cercato di vedere la cosa dal dentro ..da dentro l'acqua ..in mezzo alle orche

ho avuto la fortuna di incontrarlo e ..la forza di resistere alla curiosità e non chiedergli nulla
(ho una sorta di rispetto per queste persone : non voglio disturbarli)
ed oggi ..a distanza di 4 gg mi arriva comunicazione da Miguel che ha apprezzato il mio gesto
di silenzio e di rispetto
Miguel è un motociclista (rari da queste parti ..all'atto dell'acquisto di una moto importata
pagano il 100% del valore della moto stessa in tasse ) .. poi ..quì ..quando uno esce a fare un giro
minimo minimo fa 500 km per andare al lago più vicino ..quindi ....un motociclista viaggiatore
in Argentkina è conosciuto perchè scrive su alcune delle riviste più importanti del settore
ed ha organizzato viaggi culturali nelle zone dei nativi americani del sud (che scioccamente nemmeno
sapevo esistessero) cercando di trasmettere ancor oggi il messaggio di 1.000 anni fa "la natura è il nutrimento
per il nostro corpo, la ssostanza della nostra anima ela sola cosa in grado di salvarci dall'estinzione"
ecco che è normale che Miguel .... e beto Bubas si conoscano ...ecco che incontrare l'uno e
conoscere l'altro diventa un esperienza profonda
tanto da offrire un passaggio a Miguel sulla cammionetta per 1.000 km ..chiacchierando ..
di tutto ..e fermandosi a pranzare con un panino in riva al rio Colorado
per poi arrivare a Benito Juares e scoprire altri motociclisti
Mario, il padrone di casa, esce alle 4 del mattino e lascia la porta aperta (ha un furgonzico munito dfi aria condizionata
trasporta lavoratori e studenti o chi necessita) ..in realtà la porta è rimasta aperta
tutta notte ..e non solo per permettermi di entrare in casa se ho bisogno visto che nonostante
l'insitente invito ho deciso di dormire nella cammionetta, ma perchè ha fiducia nella gente
perchè crede che tanto non importa se entrano i ladri : non ha nulla di valore ..ma ha tanti amici che i ladri non posson rubare
e pensare che ho deciso di dormire nella cammiopnetta perchè mi scoccia essere ospitata da uno ch non conosco
..e ..apprendere così che la mentatlità imprenditoriale non ha allontanato
questo giovane uomo dalla solidarietà
cucino e non ho pagato nemmeno un uovo ...dormo e faccio la doccia in questa casa che sa di disordine
e di amicizia (lui non c'è ma siamo quì in 6 a pranzare) ..quando arriva ..ha le mani piene di
facturas (brioches, dolci artigianali)
Salutimao miguel ..e ..finalmente dalla mia moto
se il pezzo di ricambio non arriva ..rimonto il vecchio e parto
NON CE LA FACCIO PIU'

5 commenti:

  1. Accideni al radiatore..xò che carino il lama..è bellissimo...tranne quando ti mira e ti lascia una sputazzata verde..Resisti Miriam..l pezzo arriva..mi concentro con te..FORZA!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho visto il video per motivi di connessione, ma ti seguo ogni giorno.

    Come ti ho detto parto fra pochi giorni.

    Ma dove sei ora?

    RispondiElimina
  3. Per leggere il tuo racconto, devo prendere un bel respiro prima, poi arrivare in fondo senza respirare, tutta apnea... :-P
    E continuo a leggere di persone fiduciose e generose, in un mondo molto, forse troppo diverso dal nostro.
    Continua a scrivere, che io intanto rifletto.

    RispondiElimina
  4. comix
    come sempre

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    sapere che ciò che scrivo aiuta a riflettere è il mio più grande piacere

    RispondiElimina
  5. Caspita, mi dispiace per il tuo radiatore, ma sei determinata e sicuramente questo non ti fermerà.
    La vita è una serie immensa si problemi e si vive per risolverli.
    Buona continuazione

    RispondiElimina