VISUALIZZAZIONI

lunedì 19 gennaio 2009

un po' di Ospedale ..

stò lavorando per 2 pasti caldi ed abbondanti nell'ospedale di Perito Moreno
purtroppo quì non hanno un fisioterapista e tanto meno le adeguate conoscenze infermieristiche per non fare danni ai pazienti

In questi giorni ho trattato una persona con un'emiparesi (mezzo corpo paralizzato), allettata da 1 mese perchè nessuno ha mai pensato di muoverla.
Finalmente oggi i primi passi (pensare che ne ha la capacità ma nessuno ha pensato di metterla almeno seduta), ed ovviamente quì tutti han pensato fosse un miracolo e non frutto di anni ed anni di studio .. bene ..la nonnina inizia a camminare e la responsabile dell'ospedale è così entusiasta che mi affianca ogni giorno un infermiera distinta perchè possano così apprendere le tecniche ..ed io ne sono contenta ..più operatori abili sono un bene per chiunque

ora scappo ..devo andare nuovamente in ospedale ..c'è un bimbo di 4 mesi ..se riesco a fare qualche cosa per lui ..sono solo che contenta ..

P.S: Angela : come vedi ho seguito il tuo consiglio ..parlo anche di ciò che faccio e non solo dell'andare a zonzo

4 commenti:

  1. Infatti una grande persona ..
    non ha bisogno di occupare un grande spazio!!
    Ha solo bisogno di accennare appena e le capacità di relazione si manifestano tali da far alleggerire i condizionamenti strumentali..

    Grazie, E' UNA GRANDE LEZIONE !!

    Ciao, carissima.Pier.

    RispondiElimina
  2. Leggo con estremo piacere e immagino il tuo animo nel poter essere d'aiuto come lo sei ora.

    BRAVA!

    RispondiElimina