VISUALIZZAZIONI

martedì 24 febbraio 2009

500km ..tra errori miei e ...

parto d Puhuyapi (già non mi ricordo se si scrive così o come) con il cielo incerto ..forse di nuovo acqua ..ed invece la carrettera austral mi mostra tutte le sue pietre più grandi.

PRIMO ERRORE = ne prendo una , poi una seconda ed alla terza mi rendo conto che la botta è più forte rispetto alla dimensione del sasso. Mi fermo e la ruota anteriore è semisgonfia, mi appresto a mettere il liquido della AIR BOX ..quando mi viene un dubbio, e se si fosse solo sgonfiata per effeto dei sassi (non uso la camera d'aria e quindi potrebbero aver mosso il copertone dal cerchio) rigonfio è così riparto.
e così, passando tra pareti rocciose che si convertono in fitti boschi arivo a Futalefu con la gomma che ancora tiene la pressione.

SECONDO ERRORE = il gps mi dice di andare verso nord ed il cartello stradale verso sud, seguo il cartello e così mi perdo il parco nazionale (che il gps mi indicava) e mi faccio 130 km di deserto (il solito noioso che avete visto e rivisto nelle fotografie geotaggate)

mi fermo a El Bolson ..voglio un gelato (premio per non esser mai caduta nonostante il fango ed i sassi) , e poi 1/4 costa solo 1 euro e 30 centesimi, quando PRIMO ERRORE questa volta NON MIO = mi si avvicinano 2 coppie di locali e mi chiedono "ha fatto la dakar?" bhe ..ho trattenuto la risata..mi sembrava scortese..

vado a far benzina SECONDO ERRORE NON MIO e mentre stò per togliere il casco sento in spagnolo "guarda che moto ha il ragazzo" ..il casco è tolto e sento "ragazza ..ragazzA"
bhe ...notte nel camping ..attendendo la telefonata di una persona che non chiama ..bhe ..TERZO ERRORE ..ci voleva ..non c'è due senza tre.. o no?

ma conosco così una persona meravigliosa a cui manca una gamba e che nonostante questonon si arrende: viaggia con l'auto modificata appositamente per tutto il paese, di fiera in fiera, vendendo i suoi giocattoli di latta fatti a mano da lui ..COMPLIMENTI

1 commento: