VISUALIZZAZIONI

domenica 1 febbraio 2009

Machetti

Simone e Tamara viaggiano con la loro guzzi da 10 anni ..
come dice Simone .."il viaggio nasce per caso dentro di te"

Anche loro come me ..amano coniugare il loro viaggio ad azioni ed opere benefiche, per quella legge dello scambio che contraddistingue alcune persone che non parlano solo di moto, persone che amano il loro mezzo ma che sanno che è un pezzo di ferro ..persone che si fermano per accudire un cane avvelenato ..persone che di fornte a chi li schermisce abbassa la testa e non cerca la rissa ..ma accettano la diversa opinione come una delle tante diversità di questo mondo ...
persone che hanno scelto la moto come mezzo di unione: viaggiando si è maggiormente esposti alle intemperie, ai pericoli, alle critiche ..ma si è sempre immersi nel panorama, nei colori e nei profumi ..ed il contatto con la gente è più facile ..
la moto quì acquista un valore distinto ..non quello di status simbolum o altro ...ad esempio io ho un BMW loro hanno una GUZZI e con questo ?? questo non è una divisione ..questa è una scelta ..

sono molto onorata di aver passato con loro due giorni incantevoli..avvolti nella semplicità di un giorno quotidiano abbiamo compartito pane e pensieri ...risotto e ideali ...fotografie ed itinerari

adoro essere un viaggiatore ..adoro pensare che questo possa accadere sempre ..anche nella semplicità di una vita quotidiana

http://www.marchetti.ws/

ciao carissimi ..a presto

2 commenti:

  1. Complimenti hai tuoi nuovi compagni di viaggio!

    Per un attimo vista la grande somiglianza del cognome (marchetti) e lo stesso nome (simone) ho pensato parlassi di me! :) :P

    RispondiElimina
  2. ALTRO AMICO CHE NON RIESCE A CONNETTERSI

    "Ciao carissima Miriam, sono Mauro.

    Difficile, veramente difficile commentare i tuoi post!!!

    Sono 4 giorni che ci provo…senza alcun risultato evidentemente!!! Pensavo fosse la mia scarsa predisposizione a tutto ciò che riguarda l’informatica… ma forse non è tutta colpa mia!!

    Ho letto dai Tuoi interessanti post che sei impegnata più che mai!! Ospedale, cuevas, visite varie e altro ancora….di certo non ti stai annoiando!! Ma la “mitica” è ancora in ospedale? Quando si riparte?

    In alcune occasioni ho immaginato un viaggio come il tuo con la mia vecchia Moto Guzzi…..e mi son visto sempre fermo a causa di riparazioni continue!!! Il mio pessimismo è un pochino diminuito leggendo il post relativo ai tuoi due amici motociclisti. Caspita una Moto Guzzi in Sud America !!! Non posso crederci….sono contentissimo e gli auguro un viaggio eccezionale.

    Quando ero nella Terra del Fuoco ho pensato spesso al fatto che da tantissimi anni (inimmaginabili) fosse abitato da popolazioni (Ona) che con capacità di adattamento e convivenza con la natura avevano saputo affrontare e superare condizioni di vita non certo facili! In pochi anni (questi si calcolabili) gli spagnoli hanno distrutto, una civiltà millenaria che meritava ben altro.

    Non voglio annoiarti troppo….ma i tuoi ragionamenti portano indubbiamente a delle riflessioni personali.

    Oggi è una giornata di neve e pioggia piuttosto malinconica e in una pausa del mio lavoro ho visto un bel cielo azzurro leggendo il Tuo blog.

    Spero di non aver disturbato…

    Un abbraccio.

    Mauro."

    RispondiElimina