VISUALIZZAZIONI

giovedì 5 marzo 2009

FESTA ITALIANA a Mendoza - Argentina

con Camilla siamo andate alla festa italiana in piazza Italia quí a Mendoza.

tra stend gastronomici di molte delle regioni ialiane ho trovato uno che espondeva ben in vista questo cartello



chiedo informazioni e mi spiegano, con tanto di gentilezza incorporata, che la sopra indicata mortadella é impanata e fritta: mi viene il voltastomaco, ma non per il gusto, per il solo fatto che l'italia all'estero ha perso la sua identitá o forse si é fermata a 50 anni fa come la musica "Italiana" che suonano , o forse anche qualche anno di piú di 50

fatto sta che mi sono divertita molto ma molto di piú con le musiche tradizionali Argentine, per non parlare dei balli contadini FANTSTICI
il cibo l'ho provato quasi tutto e tutto era sulla stessa linea
mi han detto che non riescono a fare il formaggio come da noi per il clima e questo spiega le numerose varianti apportate: meno male, per lo meno questo li giustifica molto

5 commenti:

  1. Mi dispiace deluderti ma, a proposito della mortadella impanata è usanza anche dove io abito , in Emilia, anche se non più come una volta certamente, ma ricordo che mio padre la faceva spesso ed io pure la apprezzavo molto, provare per credere cara mia, gli oriundi mantengono le vecchie tradizioni forse più che in patria.
    A me comunque piace . . . . buen provecho, tiè

    RispondiElimina
  2. la Camilla ..spelndida 70 enne che vive quí da solo 2 anni
    mi ha detto di dirti "che é proprio vero che non tutti i matti sono a Colorno"
    é Emiliana precisamente di Parma ..ha sempre lavorato come cuoca ..e mi dice che forse tuo papá faceva il salame impanato

    un abbraccio ..perché la mia non era una sfida ..ma solo un informazone che a me paice molto poco

    RispondiElimina
  3. Un saluto a Camilla ed anche a te, buona mortadella impanata a tutte 2.

    RispondiElimina
  4. grazie mille carissimo

    alla prossima battaglia
    ciaooo

    RispondiElimina