VISUALIZZAZIONI

lunedì 9 marzo 2009

FESTA NATIONAL DELA VENDIMIA



la festa si é svolta durante le giornate precedenti ad oggi, la strada principale di Mendoza (San Martin) era totalmente chiusa al traffico per la sfilata dei carri di ogni provincia che, incoronando la loro regina, facevano sfoggio della loro bellezza corrompendo il pubblico con lancio di ogni ben di Dio: dai salumi alla frutta, fino ad arrivare alle bottiglie di vino.

l'atto principale si é svolto ieri sabato 7 marzo, ma sta sera io, Camila e Richard siamo andati alla replica pagando meno anche grazie al fatto che la regina (una specie di miss) é stata eletta la sera precedente.

il teatro Romano (chiamato cosí per la sua forma ad anfiteatro ma che i romani non li ha mai visti) puó ospitare fino a 21.686 persone ed anche se é la seconda serata é totalmente pieno:

abbiamo avuto la fortuna di trovare dei posti centrali proprio sotto il palco d'onore

inaspettatamente il tutto si é svolto ai ritmi incalzanti della musica popolare argentina, partendo dalla italiana alla spagnola in una specie di lotta simbolica che si é poi fusa nel tango argentino e nei vari balli popolari com il GATO (un misto tra tarantella e fado)

5 commenti:

  1. ciao Miriam...ti seguo sempre...non sentirti mai sola...sei veramente un esempio di coraggio e spirito d'avventura...spero un giorno di avere il coraggio per partire come hai fatto tu...

    RispondiElimina
  2. guarda il mio mondo...motociclista e amante della natura e del mare...a domani...

    RispondiElimina
  3. grazie ..lo faró ..e tu non pensare al coraggio ma alla voglia di fare

    RispondiElimina
  4. visto il sito ..al mio ritorno verró a trovarti

    RispondiElimina
  5. mi sa che siamo in molti a sognare l'avventura...è sempre affascinante leggere quel che succede dall'altra parte del mondo...
    Ciao
    Lorenzo

    RispondiElimina