VISUALIZZAZIONI

sabato 7 marzo 2009

VISITARE GENTE

oggi ho visitato due signore di una certa etá
la prima di 78 anni ha uno spirito incredibili: nonostante una brutta caduta che le ha incrinato 2 costole, balla e canta a squarcia gola, va a fare la spesa camminando e ritorna con le borse piene
la seconda 74 anni e (pur essendo una persona molto acculturata) nessuna voglia di vivere

ecco che mi rendo conto che le mie mani non sono la panacea di tutti i maili, che le mie parole (se pur atffettuose e ben studiate) non riescono a penetrare cosí a fondo nella gente da poter cambiar in loro la voglia di vivere

la vita é un dono e non va sprecato
ma troppo spesso ci dimentichiamo di questo
ricordo quanto ho lavorato pensando agli altri, non chiedendo una parcella ed ottenedo una mancia irrisoria , ma quello che mi importava era il bene degli altri, dimenticando il mio;
ed ecco che in questo viaggio le due cose si mescolano io e gli altri siamo due piatti della bilancia e non manco mai di soppesare me mentre soppeso gli altri

questo viaggio mi sta insegnano ed io continuo ad apprendere

spesso apprendo anche che gli errori degli altri vanno perdonati , perché anche io ne faccio
spesso apprendo il piacere di divertirsi, perché anche io ne ho diritto
e spesso apprendo il vantaggio di comunicare

so che questo post é da blog dell'anima ma oggi mi é venuto cosí

2 commenti:

  1. da parte del mio amico LUIGI (che come sempre, purtroppo, non riesce a scrivere quí il commento):

    "cara Miriam hai ragione sul fatto che la vita è un dono e non va sprecato- quindi non sprecarlo cercando di capire la gente ,è impossibile, cerca solo di viverla al meglio della tua coscenza e vedrai che se secondo te hai fatto il possibile,e ti senti soddisfatta di quello che hai fatto sei okei
    buon viaggio a te."

    RispondiElimina
  2. Cara Miriam,
    è un po' che ti seguo a distanza. Curo un blog sulla terza età e leggere queste parole mi ha fatto venire voglia di raccontare la tua storia al mio pubblico. Se te la senti, vienimi a cercare sull'indirizzo che vedi sotto. Un abbraccio, buon proseguimento!

    RispondiElimina