VISUALIZZAZIONI

venerdì 27 marzo 2009

a passeggio per VALPARAISO - CHILE

Finalmente stò un po meglio : questo stop mi sta facendo riallacciare i contatti con tanti amici che mi seguono e, purtroppo quando viaggio, non ho mail il tempo di leggere e nemmeno il tempo di rispondere ad una banale mail.

Mi sono pero presa il tempo anche di passeggiare, di mettere a frutto il vantaggio di trovarmi in Cile, in uno dei luoghi patrimonio dell'Unesco e quindi dell'umanità: VALPARAISO

Ho scattato un sacco di fotografie, passeggiando attraverso viuzze e piazzali
ecco uno dei palazzi più antichi (il mercato popolare) che hanno colorato in questo modo: pensate che è di Eifell (los tesso della torre di Parigi)
poi ho apprezzato alcune scale
che vanno verso altrettante case nascoste dietro altre, e dietro altre ancora, ed arrampicate su per le montagne, ville maestose in bilico sulla città sottostante eppure reggono da più di 200 anni

poi i palazzi

tagliati dagli immancabili fili volanti che ho visto anche a Santiago (capitale del Chile)

poi i viali alberati che stanno al centro delle strade, separando chi va da chi viene



i murales

e gli studenti universitari che il primo giorno vengono ridotti in questo modo e mandati a chiedere la carità per strada

una città ricca di un sacco di cose : infinte variabili di una stessa costante



ma su tutti il mio palazzo preferito = FUSIONE TRA PASSATO E FUTURO


1 commento: