VISUALIZZAZIONI

mercoledì 1 aprile 2009

arrivata a LA SERENA - 700 km a nord di Santiago

Arrivo che è già buio: mannaggia a me ed a quando ho detto che non avrei mai viaggiato di notte, è così buio che non mi sento di infilarmi con la moto su per qualche stradina senza sapere dove metto le ruote e me stessa.

Chiedo ad un campeggio e mi rispondono CHIUSO
Chiedo ad un altro e mi dice 12.000 pesos cileni = 15.61 euro MA SIAMO MATTI?
mi ricordo di cosa mi ha detto Santiago (un viaggiatore portoghese che ha restituito i soldi ai tanti sponsor, che ha smesso di scrivere per magazin portoghesi "solo" per sentirsi libero) : un hostal economico in LA SERENA

Percorro altri 40 km e non so dove sia questo hostal, mi ricordo che ha il nome di un fiore IBISCO (hibisco in spagnolo) e mi ritrovo accanto un motociclista dei carabinieri che guarda la mia moto (il caso non esiste, ma solo fortuna) chiedo a lui e mi scorta come se fossi un personaggio importante..arriviamo e mi dice: "grazie per non avermi sorpassato"
scoppio a ridere e lui se ne va

DUNQUE
per 6.000 pesos cileni = 8.2o pesos 8esattamente la metà di prima) ho una camera tutta mia con la connessione ad internet WI FI, il bagno ed una super colazione abbondante con tutto ma proprio tutto (ancheil formaggio)
sono in pieno centro ed ho quindi potuto pure passeggiare fino ad un parco/giardino giapponese


bhe..la fortuna esiste ..

P.S la moto è parcheggiato propriofuori dalla mia camera

7 commenti:

  1. ciao Emma ...sei una grande ...ci sei riuscita

    RispondiElimina
  2. dai Sergio che ce la fai anche tu

    RispondiElimina
  3. complimenti al carabiniere
    anche se ha pur fatto il suo dovere
    e con molta semplicità
    ti ha scortata come un'autorita'
    e dove volevi ti ha portato
    con gli onori di un capo di stato
    sergio cc

    RispondiElimina
  4. dato il ritardo all'accesso sono andata a curiosare un po' ed ecoti qui..
    bel gran blog..
    e complimenti alla tenacia..
    tieni duro!!!!!!!!
    mi ricordi GIONATA
    stessa passione e stessa emozione nel leggerti..
    a presto miriam
    Emilia

    RispondiElimina