VISUALIZZAZIONI

mercoledì 22 aprile 2009

ORURO - LA PAZ

l'ammortizzatore gocciola come se qualcuno lo stesse spingendo a forza
il paviemnto è pieno e la ruota posteriore è lateralmente inzozzata
prendo la decisone di andare a La Paz (forse li mi potranno aiutare)
e come sempre la mia fortuna sono le amicizie
mi ricordo che Walter e Peggy mi avevano mandato una mail di Sergio, il quale mi parlava di amici in La Paz
bhe ..telefono e parto con la moto gocciolante come lacrime oscure
porto con me solo la macchina fotografica e l'intimo

240km con la speranza di non ritrovarmi con il posteriore tanto a terra da sembrar seduta su di un castom, ed ancora una volta la mia moto mi emoziona: regge tranquillamente per tutto il viaggio (ed io che ho lasciato i bagagli ad Oruro per timore di non farcela)

qu¡ mi accoglie MariaTeresa che mi presenta Johnny (58 anni Boliviano imprenditore con la passione per la moto)
ed è subito amicizia, come se ci si conoscesse da sempre
sono nel suo meraviglioso appartamente in un quartiere bellissimo di La Paz, cucino e gli insegno i nostri piatti tipici (lasagne, gnocchi) e la moto è nel garage con l'ammortizzatore smontato in 1 minuto sotto gli occhi increduli di Johnny
ora è da un meccanico che ha capito che è solo la guarnizione rotta , mentre gli altri volevano ponermi un ammortizzatore giapponese ad aria ..inorridita faccio per andarmene arrabbiata da brava Italiana, mentre Johnny mi insegna che vale la pena lasciarli parlare per capire quanto stupidi o disonesti sono
HO IMPARATO QUALCHE COSA ANCHE OGGI

ora speriamo che il meccanico possa riparare il tutto, mentre inaspettatamente amici mi offrono un aiuto con un ammortizzatore nuovo ..
NON POSSO CREDERCI ... valuterò e non voglio approfittare di nessuno ..ma la vita è meravigliosa cos¡

5 commenti:

  1. Allora riordiniamo le idee............il mono è importante per i sobbalzi e la guida sportiva ma non è colpevole dell'abbassamento è un'impressione..amenochè parliamo di precarico allora influisce sul peso nel senso che la moto vuota è OK ma se la carichi allora sì che si che si abbassa perchè non viene compensata ,tuttavia la scelta che hai fatto è quella giusta andare scarico a riparare ! un mono con serbatoio d'espasione a gas non è una sciagura ANZI si affatica meno l'olio! SUERTE ! Pier.

    RispondiElimina
  2. Ci sono posti al mondo in cui la gente non ha nulla e ci si ammazza per poco , perchè quando non hai nulla quel poco è tutto .

    Vi spiego il contenuto della frase che non giustifica chi amazza una persona persona , la vita la da' Dio e Dio solo la toglie, spesso leggo i Miriam , mi fanno riflettere e pensare quando noi abbiamo perso il valore delle cose, ma ragazzi se avessimo perso un ferma capelli ho un oggetto di dello stesso valore nessuno di noi si sarebbe preoccupato ,al primo centro commericale nè comprerebbe due cosi uno lo terremo discorta, perche' le cose ritenute da noi di poco valore non si da tanta attenzione e spesso si perdono.

    FORSE PERCHE' SIAMO NELL'ERA DEL CONSUMISMO E NON DIAMO IL GIUSTO VALORE ALLE COSE !
    BySergioCC

    RispondiElimina
  3. ieri mattina, mentre guidavo nel traffico di Milano con la ford KA di Martina, sono rimasto in panne in mezzo ad un incrocio.... L'alternatore era andato e tutto sembrava precipitare in un'improbabile odissea alla ricerca di un meccanico. Alzo gli occhi, a 10 metri un'officina elettrauto! Poche spinte e l'auto era già sul ponte con una prognosi certa e una soluzione veloce. Nonostante la spesa imprevista, sono stato contento per tutto il giorno. Certo, nulla di paragonabile alle tue avventure.... ma credo che il punto fondamentale sia proprio nel tipo di sguardo che abbiamo a ciò che ci succede. E con un po' di pazienza, un evento apparentemente negativo può riservare piacevoli sorprese ;) - positività, accoglienza, speranza, fiducia... e il mondo non apparirà più lo stesso! un abbraccio forte forte - Andrea

    RispondiElimina
  4. Mi fai sgorgare... una replica........
    Con questa escalation di eventi, con le soluzioni che lì per lì riesci a materializzare, potrebbe sembrare addirittura una situazione forzata,,,
    per misurare quanta FORTUNA e solidarietà hai intorno!. CMQ, se riesci a misurare la distanza temporale da PANAMA.... forse riesci anche a materializzare un fermo deposito del mono di riserva, dei sandali che non puzzano, etc..fossi in te io lo farei! e visto che lì non finisce il viaggio... ABBRACCIO , Pier

    RispondiElimina
  5. CIAO PIER : sei il mio suggeritore e guida meccanica ..grazie dell'appoggioç

    SERGIO : non smettere di scrivere adoro i tuoi commenti

    ANDREA : hai ragione ..io sono FELICISSIMA ..mi sento dentro il viaggio ..mi sento bene ..nonstante tutto

    RispondiElimina