VISUALIZZAZIONI

sabato 19 settembre 2009

AIUTARE OSPEDALE ZUMBAHUA - mato grosso

Ho trascorso una settimana intensa all'ospedale di Zumbahua
dove ho trattato medici e pazienti
acnhe se non come volevo ..visto che l'ospedale è molto ben organizzato

Vi sono stati 2 casi che mi hanno colpita molto

1) una giovanissima mamma, forse ha 18 anni, ha portato la sua bambina per una febbre che l'ha spaventata ...e ..aveva ragione...è stata così attenta e premurosa che si è accorta che la bambina stava covando una meningite.. da parte mia non ci sono cose da fare per lei, i medici in questo son ben preparati ed attrezzati ..ma non resistevo e le mie carezze sulle rosea guance della piccola erano unite alle quattro chiacchiere con quella dolce mamma che non ha mai abbandonato quel lettino per 4 gg ( e forse tuttora e`ancora li

2) Marco e`un ragazzo di 24 anni, che è paralizzato dalla vita in giù per colpa di una caduta da un albero. Ha trovato finalmente un lavoro.. ma la permanenza obbligata seduto gli ha causato due enormi piaghe sui glutei: entrambe arrivano sull'osso. qUI PURTROPPO NON CI SONO ..se non a carissimo prezzo, cure specifiche per le PIAGHE DA DECUBITO.

PER LUI ALCUNI MIEI LETTORI SI SONO GIÀ PRODIGATI: uno di loro, che non vuole che scriva il suo nome, ha raccolto garze speciali e le invierà qui.

Ed ecco che non è l'unico che mi chiede come aiutare: il gruppo di QDE , in raduno in toscana, mi chiede di scrivere come si possano aiutare queste persone ..

ed io eccomi pronta a darvi il tutto

DUE MODI

1) PACCO POSTALE non eccedente i 2kg e che contenga qualsiasi cosa di utilità medico infermieristica (piaghe da decubito o altro ..vi saranno comunque grati) ma non farmaci di nessun tipo : ne pastiglie , ne creme, ne sprai..

intestato a :

HOSPITAL CLAUDIO BENATI DE ZUMBAHUA

CASA CAMPESINSA DE PUJILI

COTOPAXI - EQUADOR

questo avrà un costo di circa 8 euro con POSTA PRIORITARIA e non verrà controllato o fermato dalla dogana


2) INVIO POSTALE ENTRO IL 12 OTTOBRE a :

PAGLIARICCIO GABRIELE

VIA FRATELLI ROSSELLI, 3

60019 SENIGALIA (ANCONA)

questo e`un medico che con la sua equipe sarà giù ..in questo modo potrà portare anche medicinali del tipo che, sopra indicato, non era possibile

GRAZIE DI CUORE A TUTTI DA PARTE MIA E DI OPERAZIONE MATO GROSSO

2 commenti:

  1. http://bighedalnord.blogspot.com/

    parti dall'inizio

    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. FABRIZIO ..dormi la notte così capisci meglio
    CI SONO DUE MODI PER AIUTARE L'OSPEDALE DI ZUMBAHUA ..spedendo materiale (ma senza farmaci o altro) o spedendo entro il 12 ottobre ad ANCORA all'equipe medica ..
    OK???

    CIAO BELLLOOOOO

    RispondiElimina